L’avventura punta e clicca in inglese Yorkshire Gubbins è stata pubblicata per la prima volta alla fine del 2017. Nonostante il gioco sia ambientato in un mondo di lumaconi, vampiri che gestiscono negozi di trofei e robot in fuga, quest’ultimo descrive una versione familiare di The North. Se non siete aggiornati sulla tua politica regionale inglese, dovete sapere che c’è una netta divisione Nord-Sud che porta a delle disparità socioeconomiche.
A quel tempo, Yorkshire Gubbins conteneva un episodio centrale chiamato Humble Pie. in quest’ultimo il protagonista cleptomane Steggy si propone di vincere una gara di torte dopo aver recuperato la sua “carne speciale”. Inoltre ha avuto un prequel bonus e un episodio tutorial chiamato Verb School. Con la promessa di futuri episodi in arrivo gratuitamente, i giocatori si sono messi i sala d’attesa.
Ora, nell’aprile del 2021, è finalmente arrivato un nuovo episodio, e si tratta di un musical. L’episodio si chiama Aye Fair Lady ed aggiunge 30 minuti approssimativi di sciocchezze punta e clicca ambientate nel Mandatory Singing Day. Quest’ultimo è un giorno in cui i robot ti multano 20 penny se non canti. La missione di Steggy consiste nell’infiltrarsi e superare la competizione canora.
Oltre a questo nuovo episodio, Yorkshire Gubbins è stato aggiornato con scorciatoie da tastiera e con un filtro opzionale chiamato Steggyvision che rende la pixel art un po’ più luminosa e sporca come sui nostri vecchi televisori. Un’altra aggiunta importante è il fatto che adesso si può iniziare un nuovo episodio senza cancellare il salvataggio in quello precedente.
La designer Charlotte Gore afferma inoltre che adesso inizierà il lavoro su un nuovissimo episodio di Yorkshire Gubbins. Anche se lo sviluppo sarà molto lento e quindi non vedremo un nuovo episodio per un po’ di tempo. Se vi piacciono i giochi indie vi consigliamo anche questo articolo che parla di Astria Ascending.
Fonte: PC Gamer
Clicca sulla copertina per leggere