Mortal Kombat e il motivo dell’assenza di Johnny Cage nel film

Quando il primo trailer del nuovo film di Mortal Kombat fu pubblicato, fece sbalordire in positivo le persone ed in particolare i fan della serie. Sembrava avere tutto, sangue, violenza, combattimenti degni del gioco con le corrispettive mosse iconiche dei lottatori, prima fra tutte il “get over here” di Skorpion. Eppure qualcosa mancava, e questa cosa ha fatto un enorme dispiacere ai giocatori più longevi, ed era l’assenza di Johnny Cage. Uno dei personaggi più amati, iconici, irriverenti e divertenti presente sin dai primi capitoli della saga picchiaduro. C’era anche nel primo lungometraggio di Mortal Kombat del 1992, interpretato da Linden Ashby, e perchè nella sua versione più nuova non è presente? Non si tratta di una svista, ma c’è un motivo ben preciso e a dirlo è il produttore del film Todd Garner:

Il motivo per cui abbiamo trattenuto Johnny Cage è che è un ragazzo molto egoista. È un mascalzone. È divertente. È più grande della vita … e cosi è anche Kano

Quindi ora il motivo pare chiaro. Johnny Cage è stato escluso perché la parte “comica” viene già fatta da Kano e non si è voluto creare competizione tra i due. Però Tom Garner sembrerebbe avere già dei piani per lui, in quanto spererebbe nella riuscita per potere fare un sequel di Mortal Kombat. Anzi, lui spera che il successo sia tale da permetterli di creare un intero universo cinematografico come quello del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: GameSpot

V MENSILE
V007 Mensile