Il film di Mortal Kombat, recentemente uscito, ha di certo creato un alto quantitativo di hype da parte dei fan e anche da parte del pubblico non famigliare alla saga. Non solo aspettative, ma anche diffidenza, in quanto sappiamo che purtroppo molti film tratti dai videogiochi non hanno la stessa forza della base originale. E Mortal Kombat non è da meno, visto che non è nemmeno la prima volta che ottiene una trasposizione sul grande schermo. E non è difficile non pensare proprio al film di Mortal Kombat del 1995 e Mortal Kombat: Annihilation del 1997, in quanto furono i primi tentativi di portarlo al cinema. Ma una novità incorre in questa nuova versione ed è il protagonista stesso della pellicola, Cole Young. Lui infatti è un estraneo alla serie, ed è stato creato appositamente per attirare il nuovo pubblico e permettere ai medesimi di imparare di più sull’universo di combattimenti. Infatti secondo un’intervista fatta da GameSpot al regista Simon McQuoid, egli ha detto:
Avevamo bisogno di un modo per portare un nuovo pubblico in questo e anche consentire a quegli occhi nuovi di imparare le cose mostrate
Dopotutto, mentre Mortal Kombat ha chiaramente una base di fan dedicata ed è una presenza duratura nella cultura pop, gran parte delle persone che va al cinema non ha idea della sua lunga e complessa tradizione. Avere un personaggio come Cole, che è nuovo al concetto di Mortal Kombat, sembra una scelta saggia per aiutare a guidare i “neofiti”. Anche perché la trama del film ripercorre una parte di quella dei giochi, infatti esso stesso inizia mostrando il background sulla storica rivalità fra Sub-Zero e Skorpion. Non ci resta che attenderne l’arrivo in Europa per vederlo coi nostri occhi.
Fonte: GameSpot