Il film Mortal Kombat è stato lanciato negli Stati Uniti come previsto ieri, 23 aprile, ma non si vede da nessuna parte nel Regno Unito. Infatti solitamente l’uscita dei film in questi due paesi erano praticamente contemporanee, ma questa volta non è stato così. Il problema molto probabilmente è stato causato dalla pandemia e per tale motivo nei paesi con i cinema chiusi il film potrebbe non arrivare finché non saranno aperti.
La saga dei Mortal Kombat è sicuramente una delle più importanti nel mondo videoludico, soprattutto per i picchiaduro. Nonostante l’incredibile successo dei videogiochi però, la serie non ha mai avuto un gran successo sul grande schermo. Ma con il trailer di questo nuovo film i fan si sono scatenati ed il loro hype è salito alle stelle. Sperando che questa sia la volta buona non ci resta che attendere il rilascio del film anche in Italia il prima possibile vista l’imminente riapertura dei cinema.
Il film è stato lanciato negli Stati Uniti in cinema selezionati e tramite il servizio di streaming HBO Max. Alcuni avevano sperato che Mortal Kombat sarebbe stato lanciato nel Regno Unito nello stesso momento, ma finora non sono stati accontentati. Questo problema probabilmente si verificherà anche negli altri paesi che stanno aspettando il lungometraggio Simon McQuoid.
Il fatto che anche nel Regno Unito non sia uscito in contemporanea con gli Stati Uniti è strano poiché ciò non era mai successo con i film della Warner Bros. Entertainment. Infatti Wonder Woman: 1984 è stato lanciato in formato video on demand (da noleggiare o acquistare) tramite Amazon Prime Video lo stesso giorno in cui era uscito nell’altro paese.
Più recentemente, la Justice League di Zack Snyder è stata resa disponibile per lo streaming tramite Sky Cinema / NowTV nel Regno Unito lo stesso giorno in cui è stata lanciata negli Stati Uniti su HBO Max. Mentre su Mortal Kombat un rappresentante del film ha dichiarato che per il momento non è previsto un rilascio nel paese. Se volete vedere una delle ultime clip rilasciate del film, vi consigliamo questo articolo.
Fonte: Eurogamer