Sony ha affermato che inizierà ad offrire il supporto per lo streaming di giochi a 1080p come parte del suo servizio di abbonamento PlayStation Now. Tutto ciò dovrebbe accadere durante questa settimana, quindi non dovremo aspettare molto per vedere all’opera questa gradita miglioria. La funzionalità comunque verrà gradualmente implementata in paesi selezionati, finché non verranno coperti tutti con il supporto completo senza problemi.
Per chi non sapesse cosa sia il PlayStation Now, quest’ultimo è un servizio ad abbonamento offerto da Sony. Esso consente agli abbonati l’accesso a una selezione in continua evoluzione di oltre 700 giochi per PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4. Quest’ultimi inoltre possono essere riprodotti in streaming su PlayStation 4, PlayStation 5 o su PC. Oltre 300 titoli per la penultima console dell’azienda giapponese possono anche essere scaricati e riprodotti direttamente su console.
Ogni mese infatti vengono aggiunti nuovi giochi al servizio. Questo mese infatti sono stati aggiunti: Marvel’s Avengers, Borderlands 3 e il gioco di sopravvivenza innevato meravigliosamente atmosferico dello sviluppatore Hinterland, ovvero The Long Dark. Il titolo di Electornic Arts rimarrà disponibile fino al 5 luglio, mentre quello di Gearbox Software lascerà il servizio il 29 settembre.
In precedenza, lo streaming di giochi su PlayStation Now era limitato a 720p, rispetto ai 1080p che offriva la concorrenza come Amazon Luna o i 4K offerti da Google Stadia. Xbox Cloud Gaming di Microsoft invece rimane limitato a 720p, ma la società sta attualmente testando il supporto 1080p secondo recenti rapporti.
Per il momento i dettagli sul lancio di Sony sono limitati, ma la società afferma che prevede di lanciare lo streaming a 1080p (ovviamente solo per i titoli effettivamente compatibili con i 1080p) in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone. Come detto in precedenza il tutto dovrebbe completarsi definitivamente nelle prossime settimane.
Sicuramente questo upgrade sarà un gran vantaggio per il PlayStation Now, poiché supererebbe momentaneamente il servizio della rivale per quanto guarda la risoluzione. infine ai possessori di PlayStation 5, potrebbe interessare questo articolo che tratta il supporto del PlayStation Now sulla nuova console.
Fonte: Eurogamer
Clicca sulla copertina per leggere