Il nuovo capitolo di Battlefield sta venendo sviluppato da quattro software house diverse. DICE, Criterion, DICE Los Angeles ed Electronic Arts Gothenberg stanno tutte collaborando al progetto. Stando alle parole di EA, questo è il più grande team mai visto per un Battlefield. Inoltre sta anche venendo realizzato un capitolo per mobile da Industrial Toys, gli sviluppatori di Midnight Star, che giungerà su smartphone e tablet nel 2022.
Ora siamo in una quotidiana fase di playtesting: stiamo rifinendo, bilanciando e producendo il miglior Battlefield che possiamo creare. Posso dirvi che è una mossa coraggiosa.
ha scritto Oskar Gabrielson, a capo di DICE, nel blog dedicato alla serie.
Ha tutto quello che amiamo di Battlefield, e porta ogni cosa al livello successivo. In scala epocale. Una guerra totale. Situazioni folli e inaspettate. Una distruzione in grado di stravolgere il gioco. Battaglie enormi, riempite da giocatori e caos come non mai. Il tutto portato alla vita grazie alla potenza dei PC e delle console di nuova generazione.
La menzione specifica delle console di nuova generazione alimenta le recenti voci riguardanti il titolo, secondo le quali Battlefield non uscirà per PlayStation 4 e Xbox One. Tuttavia questa teoria non è ancora stata confermata da EA.
Fonte: Eurogamer