ESL Flowe Championship: ecco il campionato green tutto italiano

Oggi è la giornata della Terra, un’occasione per celebrare il nostro mondo e riflettere sulle responsabilità che abbiamo nei suoi confronti. Ma anche il mondo di videogiochi ed esports può avere un ruolo nel proteggerlo, e a ricordarcelo c’è ESL Italia con ESL Flowe Championship. Di cosa si tratta?

ESL Flowe Championship è il primo torneo esports eco-green del mondo, il primo ad essere svolto in piena compensazione di CO2. Per compensare le emissioni del torneo di PS4 infatti verranno piantati un quantitativo equivalente di alberi in America Latina. Un occasione per lottare contro il riscaldamento globale e l’inquinamento, e per fare del bene, visto che questi alberi aiuteranno il sostentamento delle famiglie locali.

Il torneo, nato dalla partnership fra ESL Italia e LCA-Lab, società specializzata in consulenze ambientali, vede coinvolta anche ZeroCO2, realtà benefica coinvolta nella lotta per la riforestazione e diffusione del verde nelle aree urbane ed extraurbane in tutto il mondo. Un partenariato vincente che mostra a tutti il lato virtuoso del comparto esportivo e videoludico, che ci auguriamo possa continuare in questa direzione. Tutti coloro interessati all’evento possono acquisire maggiori informazioni a questo indirizzo.