Proprio oggi Milestone e Dorna Sports S.L. hanno deciso di annunciare l’uscita di MotoGP 21. Il nuovo capitolo della serie di simulazione di corse su due ruote, ora pronto a sbarcare anche sulle console next-gen. L’opera è già disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S, Nintendo Switch e su PC (potrete acquistarlo su Steam e anche su Epic Games Store).
Con la trasposizione nel gioco della stagione ufficiale 2021, il titolo sarà anche arricchito grazie alla potenza delle console di nuova generazione. MotoGP 21 offrirà sicuramente un’esperienza più reale che mai, infatti ci saranno anche alcune nuove funzionalità come la penalità sul giro lungo, il recupero della moto e la temperatura dei freni. I miglioramenti di gameplay andranno anche a migliorare le vibrazioni perfezionando la simulazione. Infine ci sarà anche la carriera manageriale con il percorso Junior Team.
Le nuove caratteristiche iconiche di gameplay hanno l’obiettivo di creare incredibili simulazioni di corse che i giocatori non hanno mai sperimentato prima. Il Bike Retrieval renderà impossibile fare uso del respawn, infatti se si cade dovremo rimetterci in moto il prima possibile come nelle gare vere. La Brake Temperature ci costringerà a monitorare la temperatura dei freni per avere sempre la situazione sotto controllo. Il Long Lap Penalty farà correre il giocatore su una parte più lunga della pista come penalità se si dovessero infrangere le regole.
I giocatori che avranno la fortuna di provare MotoGP 21 su PlayStation 5 e su Xbox Series X | S potranno apprezzare la risoluzione dinamica fino a 4K a 60FPS. La qualità dell’illuminazione creerà un’atmosfera come quella di una vera gara. I tempi di caricamento sono più rapidi e il multiplayer ora arriva fino a 22 piloti. Naturalmente gli utenti della console Sony potranno sfruttare anche le potenzialità del DualSense.
Infine, la carriera manageriale avrà degli strumenti strategici approfonditi, il percorso Junior Team ed il prezioso editor. Quest’ultimo sarà molto ben curato e quindi i fan potranno sbizzarrirsi con la personalizzazione. Esso avrà anche una selezione di adesivi dei creator per rendere la propria livrea unica e personalizzata. Per altre notizie su MotoGP 21 vi consigliamo questo articolo che approfondisce la meccanica del Long Lap Penalty.
Clicca sulla copertina per leggere