Il celebre publisher francese Ubisoft è oramai riconosciuto per essere uno degli autori di spicco della game industry. Grazie ai suoi franchise di rilievo, l’azienda si è distinta dalla spietata concorrenza riuscendo a raggiungere il cuore di milioni di giocatori. Tuttavia, a partire da oggi anche i lettori di fumetti potranno godere delle amate avventure degli universi di Assassin’s Creed, Far Cry e molti altri grazie alla collaborazione con Star Comics, la quale si impegnerà a trasporre le IP di Ubisoft in racconti originali. L’editore è conosciuto per avere oltre trenta anni di esperienza nel settore ed aver prodotto opere di successo dell’industria dei manga, quali Dragon Ball, One Piece e My Hero Academia.
Per celebrare l’inizio della collaborazione, Astra (l’etichetta di fumetto occidentale di Star Comics) pubblicherà un albetto dedicato a Assassin’s Creed Valhalla (qui la nostra recensione), in cui saranno presenti numerosi appprofondimenti e anticipazioni riguardanti l’opera interattiva incentrata sul popolo dei vichinghi. La prima ondata di fumetti avrà inizio dopo questa estate e il debutto avrà come protagonisti i simpatici Rabbids, proprio una delle prime icone della società europea.
Al fine di consolidare il rapporto tra il mondo dei videogiochi e dell’industria del fumetto, il 29 aprile alle ore 20:30 avrà luogo in diretta streaming il talk Read it, Player One! L’approfondimento tra i due mondi del legati all”entertainment verrà discusso da esperti nel settore da ambo le parti. Infatti, i partecipanti sono Marco Accordi Rickards (Executive Director, VIGAMUS), Etienne Bouvier (Publishing Content Manager EMEA, Ubisoft), Aymar Azaïzia (Transmedia and business development Director, Ubisoft), moderati da Flavio Perri (Content Creator, VVVVID). Sarà possibile seguire questo incontro in diretta streaming su stardays.it, sui canali Facebook e YouTube della casa editrice e su VVVVID (partner dell’evento Star Days).
Clicca sulla copertina per leggere