Se di recente avete giocato a Call of Duty Warzone, potreste aver notato che tutti gli altri giocatori indossano lo stesso identico abito nero aderente. Questa è la skin Roze “Near Dark”, la faccia più odiata del gioco e dai giocatori che continuano a lamentarsi. L’uso della skin non garantisce alcun buff statistico speciale, ma il suo abbigliamento scuro è essenzialmente il mimetismo perfetto in zone scure della mappa.
Chi utilizza la skin Roze diventa automaticamente uno dei soggetti più odiati nella comunità di Call Of Duty Warzone da quando questa mimetica ha guadagnato popolarità alla fine dello scorso anno. I giocatori chiedevano che fosse fatto qualcosa al riguardo ma non c’è mai stata nessuna comunicazione a riguardo da parte di Raven o Infinity Ward, ma finalmente l’aiuto è in arrivo. Gli sviluppatori hanno finalmente riconosciuto il problema e apporteranno un cambiamento durante il prossimo aggiornamento.
Per il momento non è stato specificato che tipo di modifiche verranno fatte ma possiamo presumere che il vestito sarà in qualche modo illuminato o cambiato in modo che sia più visibile. Anche perché attualmente il suo mimetismo rende molto più difficile vincere uno scontro contro un giocatore che la utilizza in un ambiente buio.
La community di Call Of Duty Warzone aveva reagito in diversi modi ai problemi portati dall’uso della skin. Alcuni si sono rivolti a Reddit per protestare e per pubblicare clip dove si vedeva il vantaggio mimetico del vestito in questione. Mentre altri si sono presi la responsabilità di dare la caccia agli utenti che utilizzavano la Roze come una sorta di sacro cacciatore di taglie.
Il problema della leggibilità e dei cosmetici “pay-to-win” è diventato più importante solo quando i tiratori competitivi hanno costruito la loro attività attorno a cosmetici di alta qualità. L’intera storia di questa mimetica probabilmente suona molto familiare alla lotta di Rainbow Six Siege con le sue uniformi Ember Rise (marrone chiaro e verde) che scompaiono davanti alle numerose pareti beige del gioco.
Nel giugno 2020, Valve ha aggiunto un’impostazione opzionale su Counter Strike Global Offensive che aumenta il contrasto dei giocatori rispetto all’ambiente circostante per assicurarti di sapere sempre cosa stai guardando. Giochi meno preoccupati per il realismo come Overwatch assicurano che le skin non influenzino mai la leggibilità grazie ad un grande contorno rosso attorno a nemici.
Forse anche Call Of Duty Warzone potrebbe trarre vantaggio da qualcosa di simile all’opzione di contrasto utilizzata da Valve o al passaggio di illuminazione aggiornato di Rainbow Six Siege del 2017 che ha illuminato le sue mappe più scure. Il problema mimetico si riscontra anche con altre skin scure e ciò potrebbe portare gli sviluppatori ad aumentare il contrasto o ad illuminare maggiormente le mappe. Per altre notizie sul Battle Royale di Activision vi consigliamo questo articolo.
Fonte: PC Gamer
Clicca sulla copertina per leggere