Square Enix non è in vendita, smentita la notizia di Bloomberg

Square Enix ha risposto al report giapponese di Bloomberg, smentendo ogni affermazione che l’azienda potrebbe essere rilevata. In una dichiarazione rivolta alla stampa, Square Enix spiega che non sta considerando di vendere la compagnia, tantomeno ha ricevuto delle offerte. Di seguito potete leggere la traduzione della dichiarazione:

“Bloomberg ha riportato oggi che c’è interesse da parte di diversi acquirenti ad acquisire Square Enix. Tuttavia, questa dichiarazione non si basa su alcun annuncio di SQUARE ENIX HOLDINGS CO., LTD. Non stiamo considerando di vendere la società o alcuna parte delle sue attività, né abbiamo ricevuto alcuna offerta da terze parti per l’acquisizione della società o di qualsiasi parte delle sue attività.”

Anche se l’idea che Square Enix possa essere supportata da un gigante del gaming sembra eccitante, probabilmente è meglio che rimanga indipendente. Ora che Bethesda è stata inglobata dal gigante americano Microsoft, le possibilità che i titoli dello studio possano uscire solo in esclusiva Xbox e quindi non approdare mai sulle altre console continuano ad aumentare.  Quindi se lo studio nipponico rimanesse indipendente ci sarebbero più possibilità che tutti i giocatori, indipendentemente dalla piattaforma in loro possesso, possano usufruire delle sue uscite. Cliccando qui potrete accedere alla notizia originale di Bloomberg Japan.

Fonte: NintendoLife