Stando ad una lista di lavori disponibili all’interno di Cloud Chamber, Bioshock 4 sarà un gioco open world. La posizione disponibile, precisamente per un Senior Writer, richiede qualcuno che sia in grado di “creare storie character-driven d’impatto in un setting open world”. Questo ci fa capire che il nuovo capitolo della serie prenderà una direzione completamente diversa rispetto all’originale trilogia. Sebbene questo sia un cambiamento radicale, le meccaniche FPS non verranno sostituite, quindi il titolo sotto l’aspetto del gameplay rimarrà coerente con gli altri capitoli. Quest’ultima informazione ci viene data sempre da un annuncio di lavoro, questa volta per un Senior Technical Audio Designer, dove viene richiesta “visione per un ambizioso FPS AAA narratively-driven e pieno di carattere e personalità ”.Â
Tornando indietro nel tempo a dicembre 2020, possiamo ritrovare ancora un’altra disponibilità di lavoro, rivelante che Bioshock 4 potrebbe avere un sistema di dialoghi multipli simile a quello di Fallout 4. L’annuncio, alla ricerca di un Senior Voice Designer, richiedeva un candidato in grado di lavorare con un sistema di dialoghi di stampo RPG. Questo, secondo alcuni fan, equivale a dire che il titolo potrebbe avere delle opzioni di dialogo a scelta multipla, in cui è il giocatore a decidere che strada intraprendere. Ricordiamo Bioshock 4 uscirà su PS5 e Xbox Series X|S, anche se probabilmente non lo vedremo ancora per molti anni.
Fonte: GamesRadar