Dopo le lamentele di molti giocatori, lo sviluppatore di Disco Elysium si è scusato ed ha promesso una serie di correzioni e miglioramenti per le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 del suo gioco. Purtroppo quindi la voglia dei giocatori di godersi al meglio questo incredibile titolo dovrà attendere fino all’arrivo di queste correzioni e modifiche che sono state promesse.
Disco Elysium è stato lanciato su PlayStation 4 e Playstation 5 in formato The Final Cut a marzo e sono emersi presto problemi significativi. Ciò a spinto lo sviluppatore ZA/UM a scusarsi tramite un post sul blog ufficiale del gioco. Nel messaggio, oltre ad accettare e confermare le critiche, ha promesso di risolvere i problemi il prima possibile tranquillizzando tutti i fan.
“Forse potreste dare la colpa alla Doomed Commercial Area, luogo di nascita di sogni condannati, luogo di riposo per ogni impresa. Dai la colpa a un’incursione dell’apocalisse in uno spazio localizzato, o qualunque cosa con cui Tequila Sunset ti colpisca. Incolpa la chiamata ad Abigail. O semplicemente dai la colpa a noi. Perché è colpa nostra, è vero. Siamo tutti solo esseri umani che sognano in grande, e non sempre realizziamo quei sogni come speriamo. Ma ci proveremo comunque, e proveremo di nuovo, finché non lo faremo bene. E lo faremo.”
Dopo questo incredibile messaggio in pieno stile Disco Elysium. Lo sviluppatore ZA/UM ha detto di star lavorando alla patch 1.3 di cui non sappiamo ancora la data di rilascio, tuttavia quest’ultima dovrebbe risolvere tutti i problemi riscontrati sulle console di Sony. Di seguito ecco tutto ciò che conterrà:
- Tonnellate di correzioni al voice over.
- Individuazione del percorso Kim migliorata.
- Risolto il problema con l’interazione del controller durante Seafort Dream.
- Risolto il problema con l’interazione del controller con The Pigs.
- Risolto il problema con l’interazione di Sandcastle.
- Risolto il problema con l’interazione dell’auto.
- Risolti i casi in cui la marea non si ritirava mai vicino alle oscillazioni.
- Risolve l’interazione di guarigione del banco dei pegni.
- Risolto il freeze di Thought Cabinet.
- Risolti bug di salvataggio del gioco.
- Correzioni per i blocchi delle cinematiche e delle interazioni edge-case con i controller.
- Altre correzioni minori.
Se volete conoscere anche i dettagli della patch 1.2 di Disco Elysium, vi consigliamo questo articolo.
Fonte: Eurogamer