Naughty Dog sarebbe al lavoro ad un remake PS5 di The Last of Us

Di recente abbiamo visto Sony mettere particolare cura in veri e propri blockbusters, vere e proprie grandi produzioni paragonabili a quelle cinematografiche: e secondo Bloomberg questo trend non è destinato ad arrestarsi. Ebbene, questi movimenti non sono destinati a fermarsi, perché pare che su questa linea si stiano muovendo anche i team di Naughty Dog per lo sviluppo di un remake di The Last of Us destinato a PlayStation 5. Una notizia molto succosa, che però si mantiene al momento ancora al livello di una voce di corridoio.

A detta degli autori dell’articolo infatti di recente Sony ha fatto un po’ di cambiamenti nel suo assetto interno nella branca di sviluppo, eliminando il “Visual Art Service Group”, un gruppo di sviluppatori locato a San Diego. Sarebbero proprio loro quelli che hanno ricevuto l’incarico di concentrarsi sulla creazione di un vero e proprio remaster di The Last of Us destinato al nuovissimo hardware Sony. Di certo, una versione di questa IP su PlayStation 5 convincerebbe molto i giocatori ad investire su questa console, che non si è ancora ripresa del tutto dall’altissima domanda e dagli scandali dei bagarini.

Ora come ora, non ci sono nomi attribuibili alla voce che gli sviluppatori si siano sentiti strumentalizzati e sottovalutati in seguito ai ri-arrangiamenti interni dello studio, che di sicuro causeranno diversi cambiamenti all’interno del settore. Che sia vero o meno che TLOU arriverà in una versione dedicata a PS5, non ci rimane che attendere per scoprirlo. Ma una cosa è certa, che nei prossimi anni assisteremo a grandi produzioni con l’ombra di Sony alle loro spalle, cosa che ci fa ben sperare per la qualità dei giochi in arrivo.

Fonte: Destructoid

The Last of Us 2

V MENSILE
V007 Mensile