Blue Box Game Studios ha annunciato il suo nuovo gioco chiamato Abandoned tramite un trailer che ci mostra le caratteristiche principali che caratterizzeranno il loro titolo. Nel trailer si può vedere che il gioco è un FPS con elementi survival ed horror. Inoltre quest’ultimo dovrebbe arrivare come esclusiva su PlaySation 5 entro la fine dell’anno, sperando che la pandemia non ritardi l’uscita
In un nuovo post sul PlayStation Blog, lo sviluppatore olandese spiega le premesse del titolo esaltando il lavoro svolto sul fotorealismo ed inoltre delinea ciò che i giocatori possono aspettarsi. Descrive l’opera come uno sparatutto di sopravvivenza con elementi horror ed in prima in prima persona, inoltre aggiunge che ha un aspetto cinematografico ed è ambientato in un ambiente open world altamente dettagliato.
Abandoned girerà a 60 fps in 4K. Mentre il direttore del gioco, Hasan Kahraman, afferma che la storia sarà incentrata su Jason Longfield, il quale si sveglierà in una strana foresta. Un inizio abbastanza classico per il genere contando anche il fatto che il protagonista non si ricorderà come è arrivato li.
Però il direttore aggiunge che presto quest’ultimo scoprirà di essere stato rapito e portato lì per uno scopo oscuro. A questo punto il suo scopo sarà combattere per sopravvivere e per trovare una via di fuga. Gli sviluppatori inoltre hanno investito molto in una varietà di sistemi coinvolgenti per offrire un’esperienza di gioco unica e personale a ciascun giocatore.
Quest’ultimi hanno scritto che “ogni evento ha un’influenza sul tuo personaggio“. Ad esempio dopo uno sprint o nei momenti di alta tensione sarà più difficile essere precisi. Sparare con armi in Abandoned sarà realisticamente lento e per questo i giocatori dovranno essere tattici per sopravvivere. Tutto ciò serve per spingere chi sta giocando ad immedesimarsi e a scegliere più cautamente ogni mossa aumentando la realisticità del titolo.
Oltre al trailer già rilasciato, è stato annunciato un gameplay trailer che si focalizzerà maggiormente sui dettagli. Inoltre se siete appassionati del genere horror potreste essere interessati alla nostra recensione di Lust from Beyond.
Fonte: VG247