Dopo 25 anni dal grande successo della collaborazione tra Warner Bros. Pictures e il leggendario campione NBA Michael Jordan, è finalmente arrivato il turno della nuova icona globale del basket LeBron James nel film evento d’animazione/live-action “Space Jam New Legends“.
Il cast: LeBron James, il protagonista che interpreta sé stesso. Il candidato all’Oscar Don Cheadle, nei panni del cattivo. Il ruolo della moglie di LeBron è andato a Sonequa Martin-Green, mentre il figlio secondogenito verrà interpretato dal giovane esordiente Cedric Joe. Con la partecipazione dei doppiatori Jeff Bergman (Looney Tunes Cartoons) ed Eric Bauza (Looney Tunes Cartoons). Diretto da Malcom D. Lee insieme ai filmakers Ryan Coogler e Maverick Carter, con la sceneggiatura di Juel Taylor, Tony Tettenmaier, Keenan Coogler e Terence Nance. Il film è prodotto da Ryan Coogler, LeBron James, Maverick Carter e Duncan Henderson.
La trama : Il campione NBA e icona globale LeBron James vive un’epica avventura a fianco dell’intramontabile Bugs Bunny. In un frenetico mix di due mondi, verrà svelato fino a che punto possano arrivare alcuni genitori per creare un legame con i propri figli. Quando LeBron e il suo figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia intelligenza artificiale, per tornare a casa il campione di basket farà di tutto guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria sul campo di gioco. Dovranno affrontare i campioni digitalizzati dell’intelligenza artificiale formata da professionisti all stars mai visti prima.
Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita verrà ridefinito il legame padre figlio tra LeBron e Dom mettendo in luce l’importanza di essere sé stessi. Pronti all’azione, i Tunes sovvertono le convenzioni, sovraccaricando i loro unici talenti sorprendendo lo stesso “King” James con il loro modo di giocare.
Space Jam New Legends arriverà nelle sale italiane a settembre mentre negli USA sarà disponibile nei cinema e sulle piattaforme streaming HBO Max già a partire dal 16 luglio, però con un titolo diverso, cioè Space Jam: A New Legacy.
Clicca sulla copertina per leggere