Dopo il successo della prima stagione, finalmente Netflix ha annunciato che la serie The Witcher, dopo ben 158 giorni dall’inizio della produzione, ha terminato le riprese della seconda stagione. Quest’ultima sarà disponibile entro la fine del 2021 in tutti i paesi in cui il servizio di streaming è attivo, sperando che la pandemia non costringa la serie ad un improvviso rinvio.
Per chi non la conoscesse, The Witcher è una serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller scritta da Andrzej Sapkowski. la serie tratta la storia di alcuni personaggi che si ritrovano a viaggiare per una terra piena di magia, numerose razze e di temibili mostri. Con i loro destini che si incroceranno più volte dando vita ad eventi di ogni tipo. Dai libri è stata tratta anche la saga videoludica sviluppata da CD Projekt Red.
La serie è stata girata in 15 diverse località del Regno Unito e ha visto il coinvolgimento di 89 membri del cast, tra cui ci sono anche dei nuovi arrivi, circa 1.200 membri della troupe e tantissimi nuovi mostri. Inoltre, proprio oggi Netflix ha rilasciato un video speciale dal set, che mostra l’entusiasmo dei vari membri del cast e della troupe per aver completato le riprese di questo attesissimo sequel.
Nella seconda stagione di The Witcher, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia decide di portare Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen. Dopò ciò, mentre le battaglie per la supremazia nel regno continuano, il nostro protagonista dovrà occuparsi dell’immenso potere contenuto dentro la principessa.
Il più famoso servizio di intrattenimento in streaming del mondo, attivo in oltre 190 paesi, tenterà sicuramente di superare l’ottimo lavoro fatto con la prima stagione. Per il mondo videoludico sarebbe sicuramente un gran traguardo, anche se la serie tv è diversa rispetto ai giochi, dato che spesso l’inserimento di videogiochi in altri media non ha riscosso un gran successo.