Outriders è stato recentemente rilasciato sul mercato, tuttavia presenta un bug che impedisce il crossplay tra PC e console. Spesso i titoli con funzionalità online presentano qualche problema il giorno del lancio, e a quanto pare Outriders non è un’eccezione. Nel subreddit del titolo sono stati riportati molti casi di disconnessione, che sono stati fonte di frustrazione per i giocatori. Per fortuna non c’è bisogno di allarmarsi, in quanto gli sviluppatori sono a conoscenza del problema e stanno già lavorando ad una soluzione permanente. Sempre in un post su Reddit, Square Enix scrive:
[…] Abbiamo scoperto una desincronizzazione del codice tra PC e console. Ciò si traduce in una mancata corrispondenza di backend, che causa l’espulsione da una partita multiplayer che ospita sia giocatori console che PC. Ci stiamo occupando di questa situazione con la massima priorità e stiamo lavorando a delle patch che sincronizzeranno i codici su tutte le piattaforme, ciò risolverà il problema.
In ogni caso, il crossplay di Outriders funziona tranquillamente sia tra Xbox e PlayStation, che tra Steam ed Epic Games Store.
Fonte: GamesRadar
Clicca sulla copertina per leggere