Dall’unione di Mkers e AS Roma è nato The Next, il primo torneo nazionale che permette ai migliori giocatori amatoriali di sfidarsi su Valorant, lo sparatutto tattico sviluppato da Riot Games. Dopo un record di iscrizioni, da oggi la manifestazione apre ufficialmente i battenti. Il torneo verrà giocato su PC e prevede due fasi:
- Qualifier: in questa sessione, che si terrà oggi primo aprile, avverranno le qualifiche per le 8 squadre finaliste. Il qualifier sarà suddiviso in 4 gruppi da 8 team e solo le prime due squadre di ogni gruppo accederanno alla seconda fase chiamata Playoff. In questa sessione tutti i giocatori si affronteranno in modalità BOMB 5 vs 5.
- Playoff: questa seconda e ultima fase, fissata per il 2 aprile, vedrà le 8 squadre finaliste affrontarsi in gare ad eliminazione diretta per scalare la classifica. Questa sezione della manifestazione verrà trasmessa online sul canale Twitch di Roma Esports.
I vincitori della prima edizione di The Next potranno aggiudicarsi premi esclusivi come un’esperienza di coaching con professionisti di Valorant, la possibilità di rappresentare la AS Roma nei prossimi tornei e merchandising ufficiale.
V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
Clicca sulla copertina per leggere