Valorant: l’avvio della competizione italiana ufficiale con Agents Series

Valorant, titolo tattico-sparatutto di casa Riot Games, ha ottenuto e mantiene la sua alta popolarità. Con l’avvio del VALORANT Champions Tour il gioco si appresta a travolgere le scene competitive nazionali, e l’Italia spiccherà in tale evento. Si sa che il videogioco e gli Esports nel nostro paese non sono considerati allo stesso modo di come contrariamente succede all’estero. Ed organizzazioni nate a doc come Agent’s Range Italia sono di estrema importanza per far “valere” questo tipo di cose. Infatti oggi hanno ufficialmente dato il via ad una nuova fase di vita con la competizione semiprofessionistica ufficiale supportata da Riot Games e ProGaming Italia, chiamata Agents Series. Questo è dovuto grazie anche alla presenza del Circuito Tormenta, il quale è approdato in molti paesi, tra cui l’Italia. L’obbiettivo principale di Agents Series è quello di creare un format innovativo italiano, solido e aperto a tutti. Citando il Brand Manager di Riot Games, Carlo Barone:

Dopo il broadcast dei VCT e il recente annuncio del Circuito Tormenta, le Agent Series rappresentano l’ultimo tassello della nostra collaborazione con ProGaming Italia / Agentsrange.it, chiudendo l’offerta competitiva di Valorant in Italia, oggi davvero rappresentata nella sua interezza e, soprattutto, adatta a ogni tipo di pubblico e giocatore”

Per questo motivo la “contesa” videoludica avrà una struttura pienamente integrata nella scena competitiva nazionale. La gara inizierà a giugno e terminerà a novembre, con una fase finale che vedrà le migliori squadre del panorama nazionale scontrarsi in un’impresa storica: esser incoronati primi campioni italiani di Valorant. All’Agents Series avranno accesso le quattro migliori squadre provenienti da altrettanti Open Qualifier, le altre quattro formazioni si qualificheranno direttamente dalla Spike League, la fase finale del Circuito Tormenta. Per rimanere aggiornati su tale evento e sulle iniziative portate avanti, potrete seguire i canali ufficiali di Twitter, Instagram, Twitch e l’hub di riferimento per la community italiana di Valorant di Agent’s Range.

Circuito Tormenta