Tokyo Game Show 2021 ritorna a settembre e sarà online

Secondo Gematsu la conferenza del Tokyo Game Show 2021 si terrà digitalmente tra il 30 settembre e il 3 ottobre. Gli organizzatori della mostra lo scorso anno avevano precedentemente affermato che la conferenza sarebbe tornata ad essere un evento fisico( il Tokyo Game Show 2020 Online aveva ottenuto un totale di 31,6 milioni di sintonizzazioni) ma la situazione odierna a causa della pandemia in corso ha chiaramente causato un cambiamento nei piani.


Il tema del Tokyo Game Show di quest’anno è “we’ll always have games“. Ciò è riportato anche sul sito web dell’evento, gli organizzatori infatti hanno voluto sottolineare l’importanza che i giochi hanno avuto durante il 2020 riunendo tar di loro persone da tutto il mondo. Quest’anno inoltre verrà anche festeggiato il 25 ° anniversario della mostra.

Oltre alla versione online, verrà allestita anche una sede fisica più piccola per consentire una gestione più efficiente e per dare la possibilità di fare interviste con gli sviluppatori. L’acceso a questa sede però sarà disponibile solo per la stampa e per gli influencer, che quindi saranno gli unici a poter condurre delle interviste dal vivo sul posto.

Tokyo Game Show

Come molti grandi eventi di giochi, il Tokyo Game Show è diventato solo digitale durante il 2020 a causa della pandemia. Ovviamente non è stato l’unico poiché l’anno scorso, numerosi spettacoli dei vari pilastri del settore non sono stati in grado di svolgersi, alcuni sono andati online mentre altri, come l’E3 2020, sono stati semplicemente cancellati. Speriamo che ciò non ricapiti dato il maggior tempo a disposizione per organizzare una soluzione efficacie.

Purtroppo tutto ciò sta continuato anche nel 2021,  ReedPop infatti ha annunciato che il PAX East non si terrà quest’anno e sarà sostituito da PAX Online a luglio. Tuttavia, ci dovrebbero essere comunque nuovi eventi che sembrano riempire il vuoto; Geoff Keighley ha debuttato con il suo spettacolo Summer Game Fest nel 2020, durato quattro mesi e caratterizzato da notizie, interviste e demo di sviluppatori ed editori. Quest’ultimo dato il successo tornerà anche quest’anno.

L’anno scorso è stato Animal Crossing New Horizons ad aggiudicarsi il premio per il miglio gioco dell’anno al Tokyo Game Show. Non ci resta che attendere per scoprire chi lo vincerà quest’anno e nel frattempo se volete maggiori informazioni sulla vittoria dell’esclusiva di Nintendo consultate questo articolo.

Fonte: VG247

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile