Corsair lancia le tastiere K55

Il mondo delle periferiche è sempre in fermento con nuovi dispositivi, e questa volta è il momento di Corsair. Infatti, sono state ufficialmente presentate due nuove tastiere della linea K55: Corsair K55 RGB PRO e Corsair K55 RGB PRO XT. Un nuovo design elegante e pulito e la compatibilità con Elgato Stream Deck sono di sicuro le chicche di due prodotti come questi ideali per un upgrade.

Una tastiera che offre ben cinque zone di illuminazione RGB personalizzabili sia per colore che animazione, notevole per una periferica di queste dimensioni. Solitamente vengono scelte quelle senza tastierino numerico per il fatto che occupano minor spazio del nostro desk riducendo l’imgombro, cosa non indifferente. Ma i punti di forza non finiscono qui anche grazie alla possibilità di rimuovere i key cap e alterare così il colore dei tasti o la possibilità di sostituirli.

La vera forza di K55 RGB PRO arriva però con la possibilità di selezionare rapidamente i dieci effetti luminosi integrati oppure la possibilitò di creare i nostri grazie al software iCUE. Il design è stato ridisegnato di recente ed è stato inserito anche un supporto alle macro che di certo porterà il nostro gioco al prossimo livello. Il resto lo farà la compatibilità con i giochi selezionati per ottenere un’esperienza immersiva.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di PRO e PRO XT.