Lo sviluppatore di Pokemon Go, Niantic, potrebbe iniziare il suo percorso nel mondo dei giochi mobile in realtà aumentata (AR). Nonostante il titolo sopraccitato è ancora in piena fase di lavorazione, l’azienda sta pensando ad ulteriori modi per rendere l’esperienza unica ed inimitabile. La compagnia statunitense, secondo un post del CEO e fondatore, John Hanke, sta lavorando su un set di occhiali AR, con tanto di marchio dell’azienda sulla montatura. Quest’ultimo aggiunge:
È entusiasmante vedere i progressi che stiamo compiendo per abilitare nuovi tipi di dispositivi che sfruttano la nostra piattaforma…
Non sarebbe nemmeno sorprendete vederli arrivare, in quanto: Pokemon Go ha ispirato dispositivi esterni, come il braccialetto Pokemon Go Plus utile a migliorare l’esperienza di gioco e, inoltre, con la collaborazione partita nel 2019 con Qualcomm, sono già approdati nell’esplorazione dei dispositivi AR. Ciò potrebbe potenzialmente consentire ai giocatori di vedere i Pokémon e l’ambiente in tempo reale mentre esplorano, senza dover utilizzare lo schermo di un telefono.
Fonte: Dot Esports
Exciting to see the progress we’re making to enable new kinds of devices that leverage our platform… pic.twitter.com/yYglk4q89G
— John Hanke (@johnhanke) March 29, 2021
Clicca sulla copertina per leggere