DOOM Eternal, con il DLC The Ancient Gods, ha definitivamente chiuso l’arco narrativo iniziato con il reboot del 2016. Questo però non indica per forza la fine della serie. In un’intervista con Polygon, Hugo Martin (game director del titolo) ha suggerito che la saga potrebbe continuare, coprendo molte storie che ancora non sono state narrate.
“Sebbene questa sia la fine dell’arco narrativo iniziato con DOOM (2016), abbiamo piantato parecchi paletti con quella storia, e siamo riusciti a dare spazio a molti di essi durante il corso di DOOM Eternal e dei suoi due DLC. […] Tuttavia ci sono sicuramente molte altre cose da raccontare con il Doom Slayer”
Sembra inoltre che Martin abbia già qualche idea riguardo il futuro della serie, nell’intervista infatti si sofferma sul passato del nostro iracondo protagonista.
“Potremmo raccontare di quando lo Slayer arrivò per la prima volta nel luogo in cui soggiornano le Sentinelle, quasi con un setting medievale, magari fantasy? Credo che, mentre giocherete ai DLC, vedrete molti indizi su quel che sarebbe possibile fare andando avanti. Potremmo anche concentrarci sul futuro. Di nuovo, il nostro è un eroe praticamente senza tempo – intendo, letteralmente, è immortale. Quindi saremmo in grado di raccontare qualsiasi tipo di storia.”
Il nuovo DLC di DOOM Eternal è disponibile dal 18 marzo su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Stadia.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere