Monster Hunter Rise, il nuovo capitolo della saga di Monster Hunter, è uscito recentemente su Nintendo Switch. Con l’arrivo imminente del gioco, era già stato annunciato un aggiornamento al day one atto a sistemare alcuni bug e ad implementare il multiplayer. Nonostante ciò, ora sembra che sia apparso un nuovo problema, abbastanza grave.
Pare che l’utilizzo dell’azione/posa “Ferito” del recente DLC, causi un glitch che impedisce l’apertura dei file di salvataggio. Capcom è al corrente di questa situazione e secondo un tweet sulla pagina ufficiale del titolo, stanno già preparando una patch. Sullo stesso messaggio viene sconsigliato l’utilizzo del “gesto”, in modo da prevenire l’errore. Ricordiamo che il DLC di Monster Hunter Rise non contiene solo questo, ma anche cosmetici mai visti prima per il cacciatore ed il compagno.
Fonte: Nintendo Life
We’re aware of an issue with the Action/Hurt Pose DLC gestures where setting either to the action bar and quitting the game can cause an error preventing you from opening the same save file the next time you launch the game.
We’re working on an update to fix this ASAP.
— Monster Hunter (@monsterhunter) March 27, 2021