Life is Strange True Colors è appena apparso al Future Games Show con un nuovo trailer. La presentazione ci ha permesso di approfondire ancora di più i personaggi, mostrandoci anche qualcosa su alcune nostre vecchie conoscenze. Alex Chen è una ragazza con il sovrannaturale potere di percepire, assorbire e manipolare le emozioni altrui, che riesce a visualizzare sotto forma di auree colorate. Questa capacità, una maledizione che l’ha portata ad alienarsi dagli altri, non si limita semplicemente a questo: Alex non solo viene influenzata da ogni singola emozione percepita, ma può anche risalire alle cause di quest’ultima. Rabbia, paura, tristezza, tutte hanno un motivo, e possono sopraffare la nostra protagonista in qualunque momento. Il suo obiettivo è riunirsi con il fratello maggiore, che tuttavia è morto in un cosiddetto “incidente”.
In questo titolo gli sviluppatori hanno puntato molto sull’espansione del mondo di gioco, riuscendo a creare una mappa mai vista prima nella serie. Così il giocatore avrà pieno controllo su dove andare e con chi interagire, affinché ogni partita risulti unica. In Life is Strange True Colors assistiamo anche al ritorno di Steph, già incontrata durante gli eventi di Before the Storm. Ella avrà un ruolo di grande rilievo all’interno del titolo, tant’è che il giocatore avrà la possibilità di intraprendere una relazione con lei.
Proprio riguardo le relazioni, il team Deck Nine ha voluto offrire ai giocatori più scelte di quante abbiano mai visto nei precedenti capitoli. Anche Ryan, altro personaggio importante all’interno della narrazione, sarà disponibile per lo sviluppo di un rapporto sentimentale. Al fine di aumentare l’immedesimazione, sarà anche possibile scegliere lo stile di Alex, con ben 24 opzioni diverse. Life is Strange True Colors sarà disponibile a partire da settembre sia per old che next-gen, oltre che per PC. Qui di seguito vi lasciamo il trailer, mostrato in occasione dell’evento.