Inkulinati si mostra in un nuovo trailer al Future Games Show 2021

Al Future Games Show 2021, l’evento digitale trasmesso in streaming, è stato mostrato un nuovo trailer di Inkulinati. Il gioco, dal titolo molto particolare, sarà uno strategico a turni con basi da deck builder e contornato da uno stile di disegno che ricorda i dipinti medievali. 

Molto caratteristico è il campo di battaglia, costruito per risultare una pagina di un manoscritto dei tempi antichi sul quale i due avversari disegneranno i personaggi da usare. La cosa più peculiare che offre è la sua originalità negli attacchi, in quanto un classico affondo di spada potrebbe risultare più debole del fondoschiena di un asino. Oppure mosse speciali dove un coniglio prega facendo scendere il pugno di uno dei disegnatori, facendo schiacciare l’ostile.

Bisogna riconoscere che gli sviluppatori possiedono un senso dello humor, che probabilmente sarà una delle colonne portanti di Inkulinati. Per quanto riguarda il danno che si potrà fare, sembra che sia basato su un’asta che ne indica il quantitavo quando attacchiamo.

La data di arrivo non è stata confermata, ma sappiamo che giungerà quest’anno su Steam e GOG.