SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio hanno oggi annunciato che Yakuza 6 The Song of Life è diventato disponibile per Xbox One, Xbox Game Pass, Steam e Windows 10. Il gioco, capitolo finale della saga di Kazuma Kiryu, leggendario membro della Yakuza, è un brawler dai ritmi frenetici che segue le vicende dell’oramai maturo protagonista, alle prese con la sua ultima avventura. Deciso di scoprire cosa si nasconde dietro il tragico incidente che ha fatto sprofondare la figlia adottiva in coma, Kiryu dovrà farsi strada combattendo la malavita giapponese.
Dalla città portuale di Onomichi al distretto di Kamurocho, il titolo offre dozzine di attività secondarie, che permetteranno al giocatore di immergersi ancora di più nel mondo di Yakuza 6. Visitare i locali in giro per i quartieri, entrare nelle sale giochi munite dei grandi classici SEGA, esplorare le location turistiche in riva al mare e dare una mano agli abitanti del luogo, questo e tanto altro vi aspetta nella mappa di gioco. Con l’aiuto di alcuni improbabili alleati, il protagonista affronterà la sua vecchia vita da criminale, scavando in quello che si è lasciato alle spalle e lottando per avere le risposte che cerca.
Con oltre 14 milioni di copie vendute in tutto il mondo sin dalla sua creazione, nel 2005, la serie Yakuza / Ryu Ga Gotoku è stata sviluppata intorno al concetto di “intrattenimento pensato per un pubblico maturo”, e ritrae la vita di persone dai tratti credibili, in cui ci può immedesimare, che vivono nei quartieri a luci rosse delle città giapponesi. Ryu Ga Gotoku Studio eccelle nell’offrire ai giocatori una visione realistica del Giappone moderno, esplorando temi fondamentali come amore, umanità e tradimento, condensati in un’esperienza unica.
La storia di Kiryu è adesso giocabile dall’inizio alla fine. Ricordiamo infatti che recentemente, sulle piattaforme già citate, è approdata anche Yakuza Remastered Collection, contenente il terzo, quarto e quinto capitolo. Affiancando al tutto Yakuza 6, il giocatore potrà vivere l’esperienza completa.