Ci sono grandi novità per Samurai Warriors 5, nuovo hack n’ slash in sviluppo da Koei Tecmo, noto per il suo filone del medesimo genere. Con un comunicato ufficiale, sono state svelate le ultime parti dell’albero delle abilità del gioco. Il titolo tattico uno contro mille sarà disponibile questa estate, in arrivo il 27 luglio 2021 su Nintendo Switch, PlayStation 4 (e 5 con retrocompatibilità), Xbox One, Serie X/S e PC Windows attraverso Steam. Ambientato nell’epoca Sengoku, in cui i più grandi clan del giappone si contendono lo Shogunato, in una guerra molto cruenta ed impegnativa. Noi seguiremo Yoshimoto Imagawa, daimyō dell’omonimo clan, nella sua campagna ad Ovest nella scorta di Ieyasu Tokugawa. Ma c’è una figura che trama nell’ombra, nientepopodimeno che il formidabile Nobunaga Oda. Cosa accadrà?
Sono proprio queste le premesse del titolo, quelle che faranno da contesto e base dei numerosi raid e combattimenti del titolo. Fra le opportunità a nostra disposizione, quella di sprigionare le nostre potenti Ultimate Skill contro i nemici, ma non solo. Numerose infatti le abilità a nostra disposizione per portare avanti la nostra causa, fra cui spaziano anche “Avalanche”, che permette di spingere la nostra Great Spear nel sottosuolo per creare un’onda d’urto che stordisce i nemici vicini; “Recuperation”, che potenzia il nostro potere di attacco o difesa, o ricaricare il nostro Musou Gauge, l’indicatore del nostro potere; “Relentless Storm”, una tempesta in grado di scagliare i nemici in aria, riducendoli in poltiglia; e “Pulse”, un’Ultimate Skill adatta per le combo continue, che consente di collegare le abilità Ultimate Pulse e gli attacchi Musou.
Assieme a questi attacchi, in Samurai Warriors 5 i momenti di azione maggiore saranno dettati dagli Hyper Attacks, ovvero degli attacchi-raptus che ritornano dai titoli precedenti, offrendoci la possibilità di percorrere grandi distanze mentre facciamo a pezzi chiunque si frapponga fra noi e la nostra destinazione. Ma le novità non finiscono qui, in quanto sono stati svelati anche il resto dei personaggi che appariranno in gioco. Si tratta di personalità ispirate a condottieri realmente esistiti, come Kanbei Kuroda, Shikanosuke Yamanaka, Sena, Hanbei Takenaka, Kazuuji Nakamura, Tadakatsu Honda, Toshiie Maeda, Oichi, e Nagamasa Azai. Il titolo sarà disponibile in esclusiva sullo store Koei nella sua edizione Treasure Box, oppure in Collector’s Edition presso rivenditori selezionati.
Clicca sulla copertina per leggere