Amazon ha appena annunciato l’apertura di un nuovo studio dedicato ai videogiochi situato a Montréal, Canada. L’obiettivo di quest’ultimo sarà la produzione di titoli AAA e sarà affiancato dalle altre software house, sempre proprietà del colosso americano, situate a Seattle, San Diego, ed Orange County. Stando ad un comunicato stampa di Amazon, Montréal Game Studio è guidato da designer veterani, un tempo membri fondamentali del team di sviluppo di Rainbow Six Siege. A quanto pare, il primo titolo della nuova azienda sarà un multiplayer online.
“Dopo otto anni di esperienza con Siege, siamo entusiasti di ricominciare con un foglio bianco e la libertà creativa per costruire un’esperienza unica nello spazio multiplayer”
ha detto Xavier Marquis, Creative Director della nuova casa di sviluppo canadese.
“La ricca vena di talento creativo di Montréal costituirà una risorsa di grande valore mentre continuiamo a formare i nostri team di sviluppo e pubblicazione. […] La squadra estremamente capace dello studio condivide il nostro impegno nel creare i migliori giochi online, e porta con sé conoscenza e passione nel costruire un’esperienza multiplayer concentrata sulla community”
ha affermato Christoph Hartmann, VP di Amazon Games.
Fonte: GameInformer