È ormai passata una settimana dalla (ri)nascita del nuovo client di Dota 2. Dota 2 Reborn lavora su un nuovo engine, il Source 2, ma sfortunatamente quest’ultimo ha portato non pochi problemi ai giocatori che non hanno perso tempo a riportare bug ed errori giornalmente.
Uno di questi bug faceva sì che dei mostri neutrali chiamati Ancients (Dire), si moltiplicassero ogni minuto senza che nessun giocatore lo facesse ( in Dota 2 è possibile far “moltiplicare” i mostri neutrali in un campo a condizione che sia qualcuno a farlo). I mostri che si venivano a creare davano un enorme vantaggio al carry della fazione dei Dire, poiché uccidendoli questi danno sia esperienza che oro, sbilanciando così la partita. Ve lo mostriamo nel video qui sotto dal canale Youtube NoobFromUa.
Un altro bug piuttosto incisivo riguarda un eroe in particolare, la Phantom Assassin. Se possedete il set arcano della “PA” probabilmente vi sarà capitato di vederlo. In pratica uccidendo qualcuno con indosso quel set viene lasciato in terra un pugnale; il gioco rilevava questi pugnali come oggetti fisici che bloccavano lo spawn dei mostri neutrali. Bloccare il farm agli avversari non è mai stato così facile.
Tra i vari problemi non si può non parlare delle mancanze rispetto al Source 1. Il numero massimo dei replay scaricabili delle partite giocate è 20, non c’è la possibilità di mostrare nel profilo l’eroe e gli oggetti preferiti ( ci sono tre slot ma non è niente in confronto ai 12 del precedente Source). Qualcuno si è anche lamentato delle troppe icone inutili presenti nella schermata di interfaccia principale, lasciando meno spazio ai pulsanti più importanti come la chat, il tasto Play Game e la lista degli amici.
Solo i giocatori più miopi non si sono accorti del bug che ha colpito per un periodo anche i corrieri del gioco: spesso infatti invece di un asino o di un maiale alato si vedeva in gioco semplicemente una scritta… “error”.
Ci sarebbe una lista molto lunga da stilare per tutti i problemi che si stanno avendo in questo periodo. Speriamo solo che la nostra amata Valve risola al meglio ogni problematica.