L’esperienza del gaming da pc passa attraverso la tastiera: per questo è importante che la qualità di questo mezzo sia elevata. Infatti, non tutte le tastiere da gaming sono uguali. Alienware, attraverso la collaborazione iniziata tre anni fa con CHERRY MX, può oggi annunciare la nascita dei suoi portatili Alienware m15 R4 e Alienware m17 R4 con tastiera meccanica a profilo ultra basso.
L’obiettivo comune era creare l’esperienza di una tastiera meccanica e ridurla in un fattore di forma per laptop, qualcosa che non è mai stato fatto prima. Un compito non facile, ma che ha portato i vantaggi di una tastiera meccanica ai giochi per PC mobili, offrendo il vantaggio necessario per dominare le arene di battaglia virtuali.
Dopo aver sperimentato una serie di modifiche materiali e meccaniche in oltre 160 prototipi, Alienware e Cherry MX hanno sviluppato congiuntamente un design a profilo ultra basso da 3,5 mm che incorpora componenti meccanici in acciaio inossidabile per un’esperienza come nessun altro. Ispirato alle porte ad ala di gabbiano con apertura verso l’alto dell’iconica auto sportiva DeLorean, l’obiettivo era progettare la tastiera in modo che fosse un’estensione dei sensi del giocatore e consentisse di premere più a fondo con maggiore enfasi.
Questo interruttore meccanico originale offre un set completo di tasti da 1,8 mm in un meccanismo autopulente testato per 15 milioni di pressioni di tasti per tasto. Oltre alla sua durata, puoi contare su prestazioni costanti e accurate, con la sua struttura a due pezzi del copritasti e il sistema di contatto a punti incrociati a base d’oro che assicurano precisione assoluta e battiture senza oscillazioni. Tutto ciò è stato realizzato senza modificare le dimensioni dei notebook più sottili di Alienware fino ad oggi.
I giocatori otterranno inoltre un feedback incredibilmente reattivo e tattile con tasti a tutta altezza che forniscono una forza di attivazione leggera e un’acustica distinta ad ogni clic. Oltre a proteggere la tastiera con un sistema di anti-ghosting funzionante al 100% e il key rollover, i giocatori possono ottimizzare i propri notebook con tasti completamente programmabili per l’assegnazione dei tasti macro e retroilluminazione RGB per tasto AlienFX con un massimo di 16,8 milioni di colori brillanti.
I sottili e potenti Alienware m15 e m17 offrono una gamma di specifiche impressionanti tra cui processori mobili Intel Core di decima generazione e fino alla GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 3080 per un gameplay potente. I laptop sono inoltre dotati della tecnologia HyperEfficient Voltage Regulation per estendere le prestazioni a lungo termine, fino a 4 TB di spazio di archiviazione, un lettore di schede micro-SD e Thunderbolt 3 in grado di caricare rapidamente PD.
Clicca sulla copertina per leggere