Sony Interactive Entertainment LLC e RTS, una nuova impresa nel mondo degli eSports, figlia del business di Endeavor, hanno annunciato di aver acquistato da Triple Perfect Inc.,attraverso una joint venture, le risorse e le proprietà dell’Evolution Championship Series (abbreviato “Evo”), il più grande evento di giochi di combattimento. Questa nuova partnership permetterà a Tony e Tom Cannon, co-fondatori di Evo, di essere comunque strettamente coinvolti in quanto consulenti chiave nel garantire che Evo rimanga una piattaforma competitiva di base unica nel suo genere per i giocatori e i fan di tutto il mondo. Lo scopo di questa collaborazione è spingere Evo ancora di più come principale torneo di picchiaduro e promuovere la continua crescita della comunità di giochi competitivi su tutte le piattaforme.
Con il supporto di editori di livello mondiale, Evo torna quest’anno come Evo Online, una competizione completamente online che si terrà dal 6 all’8 e dal 13 al 15 agosto. L’ingresso sarà gratuito e i giocatori in Nord America, Europa, Asia e America Latina potranno competere in Tekken 7 di BANDAI NAMCO Entertainment, Street Fighter V: Championship Edition di Capcom, Mortal Kombat 11 Ultimate di Warner Bros. Games e Guilty Gear -Strive- di Arc System Works. Le qualificazioni online saranno trasmesse in live streaming per i fan e maggiori dettagli saranno condivisi nelle prossime settimane su evo.gg.
Steven Roberts, VP di Sony Interactive ha affermato:
“I giochi di combattimento sono stati una parte vitale dell’eredità di PlayStation e della nostra comunità sin dall’inizio, e siamo stati entusiasti di collaborare con Evo nel corso degli anni. Questa acquisizione congiunta con RTS segna un nuovo capitolo della collaborazione con i co-fondatori di Evo, Tom e Tony Cannon, e la loro appassionata comunità di fan dei giochi di combattimento”.
“Evo è una comunità unica e iconica diversa da qualsiasi altra nello spazio dei giochi di combattimento” ha affermato Stuart Saw, CEO di RTS. “Abbiamo così tanti progetti entusiasmanti in serbo per quest’anno e oltre.” Come risultato dell’acquisizione, Evo sarà gestita dalla joint venture recentemente costituita tra SIE e RTS.