Con tutti i riflettori puntati sull’imminente palcoscenico del Tokyo Game Show, non poteva non farsi sentire una delle opere nipponiche che recentemente sta riscuotendo un successo planetario: Attack On Titan (Shingeki no Kyojin in Giapponese), celebre manga ad opera di Hajime Isayama e che ha spopolato principalmente grazie alla sua trasposizione animata. Al centro dell’attenzione di questo clima Pre-Tokyo Game Show in cui Sony ha tenuto per ora banco, la popolare serie ha mostrato infatti il gameplay della propria omonima trasposizione videoludica ad opera di Koei Tecmo ed Omega Force.
Come è possibile notare dalle immagini, grande importanza nel gioco sarà ricoperta dall’Attrezzatura per effettuare il Movimento Tridimensionale, speciali imbracature meccaniche che permettono agli umani, in lotta contro gli enormi e famelici Giganti, di spostarsi con rapidità e dare battaglia ai pericolosi colossi. Un altro elemento sul quale Omega Force ha voluto concentrarsi sono gli ambienti, con condizioni degli scenari che cambiano dinamicamente in base alle nostre scelte, distruzione, caos e frammenti vari generati di feroci scontri. Al contrario di altre produzioni del team giapponese, famoso principalmente per la serie Samurai e Dinasty Warriors, i nemici non saranno più la forza numerica in vantaggio, nonostante ciò sarà sicuramente quella più forte ad uno scontro diretto e frontale, costringendo così il giocatore a valutare bene il tipo di approccio da adottare.
Attack On Titan (il videogioco), coprirà tutti gli eventi della prima stagione dell’anima, uscita nel 2013, lasciando quindi gli ultimi sviluppi del manga, ancora in corso, come ipotetico materiale da trattare in futuro. L’uscita del prodotto, sia per PlayStation 4 che per PlayStation Vita, è fissata per questo inverno in Giappone, mentre gli occidentali dovranno attendere un non meglio precisato periodo del 2016 per farsi invadere dai Giganti.
Clicca sulla copertina per leggere