Confermati DLC gratuiti e 30fps su console per Need for Speed

In un FAQ per i fan di Need for Speed, Ghost Games ha chiarito alcuni punti fondamentali del suo prossimo racing game a tema tuning. I dettagli sono molto interessanti, poiché non sono mai stati rivelati fin’ora, e anche nella nostra anteprima sul gioco non ne avevamo ancora traccia. Fatto sta che alcune cose non vi faranno contenti, ecco i punti salienti di quanto dichiarato:

“Per qualsiasi gioco di corse un framerate stabile è assolutamente importante, e Need for Speed è una produzione di altissimo livello se parliamo dell’aspetto visivo e sonoro. […] vogliamo massimizzare la tecnologia di gioco con quello che ci permette la piattaforma su cui sviluppiamo, ed è per questo che girerà a 30fps bloccati sia su Xbox One che su PlayStation 4. Così facendo vi assicuriamo un’esperienza fluida che vi permetterà di godere a pieno del gameplay ricco di adrenalina che vi aspettate dalla serie di Need for Speed

Si, 30fps bloccati su console. Non ci è dato sapere come si comporterà su PC ma è lecito aspettarsi qualche possibilità in più nei settaggi grafici, sempre se avete una bestia sotto la scrivania. Vengono poi confermati i DLC gratuiti, ma c’è di più:

“Abbiamo pianificato di rilasciare una serie di contenuti gratuiti per Need for Speed, e attualmente non abbiamo in cantiere nessun DLC a pagamento”

sarà però necessaria la connessione costante alla rete:

“Avrete bisogno di essere connessi alla rete, visto che il gioco si propone come un servizio live così da permetterci di fornirvi un’esperienza continuamente in cambiamento e in evoluzione”

30fps a parte, graficamente il titolo promette faville
30fps a parte, graficamente il titolo promette faville

Concludendo, Ghost spiega che volendo giocare la modalità singolo giocatore si potrà fare anche offline, mentre è stato eliminata la possibilità di giocare in split-screen in locale. Buona notizia poi per la quantità di asfalto percorribile, che sarà il doppio di quanto visto in Rivals.

Siamo rimasti un po’ perplessi dalle scelte fatte, ma riteniamo che sia ancora presto per sbilanciarci. Tutto dovrà essere rapportato alla concretezza del titolo che, se saprà essere divertente come solo un Need for Speed può fare, chiuderemo ben volentieri un occhio sul framerate bloccato e la richiesta di connessione. E voi cosa ne pensate?