Microsoft ha confermato che alcuni futuri titoli di Bethesda e ZeniMax saranno esclusive Xbox e PC. In un post su Xbox Wire Phil Spencer ha affermato:
“Questo è il prossimo passo per costruire uno studio first party leader nel settore, un impegno che abbiamo preso nei confronti della nostra community Xbox. Con l’aggiunta dei team creativi di Bethesda, gli utenti dovrebbero sapere che le piattaforme Xbox, PC, e Game Pass saranno il posto migliore per giocare i loro titoli, inclusi futuri nuovi giochi esclusivi per gli utenti Xbox e PC.“
Spencer non ha specificato di quali giochi stia parlando, quindi potrebbero essere qualsiasi cosa: da IP ancora inesistenti a serie come The Elder Scrolls o Strarfield.
“È di vitale importanza che Bethesda continui a lavorare come ha sempre fatto. […] Non vediamo l’ora di responsabilizzare i suoi team creativi per raggiungere ancora più giocatori, aiutando a rendere i prossimi titoli i più grandi e popolari della loro storia. Xbox e Bethesda hanno a lungo condiviso una visione comune per il futuro dei giochi nella loro storia. Sia come fan che come creatori, il team Bethesda capisce il potenziale di Xbox Game Pass.“
Fonte: Eurogamer