Diablo 2 Resurrected ha una caratteristica molto interessante che sicuramente piacerà ai fan di vecchia data. Infatti sembra che il remake sia in grado di leggere i file creati da Diablo 2, il titolo originale, permettendovi quindi di giocare con salvataggi di 20 anni fa. Il produttore del gioco Matthew Cederquist lo ha confermato:
“Quando stavamo lavorando [sulla remaster], ci chiedevamo se i vecchi file di salvataggio avrebbero funzionato, in un certo senso abbiamo inserito [qualcosa del genere] e ha funzionato! Ci siamo detti, ‘ok, questa è la migliore caratteristica di sempre’.”
Questo è sicuramente sorprendente in quanto è una cosa più unica che rara. La possibilità che un remake/remaster supporti i dati provenienti dal gioco originale. Specialmente per quanto riguarda queste ultime, data la tendenza ad aggiungere o rimuovere contenuti ed elementi, rendendole così incompatibili con le versioni originali. Diablo 2: Resurrected arriverà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / S e Nintendo Switch quest’anno.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere