NIS america è lieta di annunciare che Etrian Mystery Dungeon sta per sbarcare in Europa su Nintendo 3DS in versione sia fisica che digitale. Questo nuovo titolo fonde la caratteristica di personalizzare le abilità di dell’RPG Etrian Odyssey e l’esplorazione dei dungeon di Mystery Dungeon’s.
Durante i combattimenti a turni contro i vari mostri non si dovrà  soltanto scegliere le abilità più adatte da utilizzare, ma dovremo anche elaborare la strategia migliore. I giocatori avranno la possibilità di formare i loro party con le classi conosciute di Etrian Odyssey, come Landsknecht e Runemaster, personalizzare le abilità in stile Etrian e portare fino a 4 membri nel dungeon.
Una caratteristica significativa Etrian Mystery Dungeon è la casualità dei livelli e sentieri da percorrere: infatti il gioco ha una mappa casuale, che cambia il terreno di gioco ogni volta che il giocatore entra nel dungeon. Questa meccanica che sta alla base del titolo, ereditata dalla serie Mystery Dungeon, sfida i giocatori con nuovi labirinti e mostri sempre più potenti offrendogli una buona rigiocabilità .