Final Fantasy V arriva su PC

Fan di una delle saghe più celebri dei videogiochi, drizzate le orecchie!


Square Enix ha annunciato che oltre vent’anni dopo l’uscita dell’edizione originale giapponese di FINAL FANTASY V, questo classico gioco di ruolo sarà disponibile per PC in Europa e nei territori PAL dal 24 settembre.

Parti per un’epica avventura al fianco di un gruppo di eroi uniti dal destino: Bartz e il suo fedele chocobo, la principessa Lenna del Castello di Tycoon, il misterioso Galuf e il capitano dei pirati Faris. I cristalli di terra, acqua, fuoco e aria che assicurano la pace e la prosperità del mondo hanno perso i loro poteri e stanno per essere distrutti.

FFV_Screenshot_10_1441904276.09.2015_02

Questa nuova edizione di FINAL FANTASY V include dei comandi migliorati, un sistema di battaglia in real time ottimizzato per PC, oltre a carte collezionabili e nuovi obiettivi STEAM. Lo storico character designer Kazuko Shibuya ha aggiornato i personaggi e la grafica della versione Game Boy Advance per rendere l’esperienza di gioco ancora più emozionante. In FINAL FANTASY V potrete personalizzare i personaggi con incredibile libertà grazie all’innovativo sistema di classi e abilità, con ben 26 classi disponibili! La nuova versione include anche il “Sealed Temple” dell’edizione 2006, il boss aggiuntivo disegnato da Tetsuya Nomura e una straordinaria colonna sonora.

FFV_Screenshot_10_1441904280.09.2015_04
FINAL FANTASY V uscirà su STEAM il 24 settembre 2015. Qualora non abbiate mai avuto occasione di giocare il titolo, questa edizione PC può fare al caso vostro, tuttavia ricordatevi sempre che si tratta di un gioco di 20 anni fa.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile