Keiichiro Toyama, creatore della serie Silent Hill, ha rilasciato un video che vede lo sceneggiatore riflettere sulla sua storica carriera, dando anche qualche dettaglio riguardo il suo nuovo titolo, in lavorazione con Bokeh Game Studio. L’autore discute le tematiche che hanno plasmato la sua idea di base, mostrando nel mentre qualche concept art del gioco non ancora annunciato.
“La mia visione dell’horror si concentra sulla vita di tutti i giorni che viene scossa. Piuttosto che mostrare cose spaventose, dovrebbe mettere in discussione la nostra posizione, farci affrontare il fatto che stiamo vivendo pacificamente. Mi piace portare questi pensieri nei miei concept… Vorrei che questi fossero i temi del mio prossimo gioco.“
Toyama ha lavorato con SCE Japan per ben 20 anni, prima di lasciare l’azienda alla fine del 2020 e fondare la sua software house, dove è stato raggiunto da altre figure di spicco dell’industria quali Junya Okura (designer di Gravity Rush) e Kazunobu Sato (producer di the The Last Guardian).
“Ho fondato Bokeh Game Studio per continuare a lavorare secondo il mio stile. I giochi sono diventati sempre più grandi negli anni. Il pubblico si è allargato, specialmente per Sony, dove ero io… Comunque, piuttosto che raggiungere la più grande audience possibile, sono i miei titoli a scegliere il loro pubblico, sotto un certo punto di vista. Volendo continuare ad ottenere questo risultato nelle giuste condizioni, ho pensato che fosse necessario avere la mia casa di sviluppo.”
Fonte: Destructoid