L’uscita di Fallout 4 è forse la più attesa di sempre per quanto riguarda i giochi Bethesda e a quanto pare il titolo sta entrando nelle fasi finali di sviluppo. Cosa ci aspetteremo all’uscita? Ecco un riassunto delle feature principali che andremo a trovare nel gioco. Intanto verranno proposti aggiornamenti regolari per il gioco che, come per Skyrim, non comporteranno la semplice risoluzione dei problemi, ma introdurranno nuove funzionalità .
Un’altra particolarità già ripresa nei titoli precedenti Bethesda, è la libertà di creare una propria esperienza di gioco, in cui il modding risulta fondamentale. Fallout 4 a quanto pare è stato pensato con l’idea che fosse “aperto” e “modificabile” in qualsiasi momento. All’inizio dell’anno prossimo verrà pubblicato gratuitamente il Creation Kit per PC che a quanto pare è lo stesso programma utilizzato dagli sviluppatori. Potrete creare i vostri mod e condividerli. Se ciò non bastasse sappiate che le mod arriveranno su Xbox One e poi anche su PlayStation 4.
Ma eccoci arrivati alla notizia che i più accaniti fan aspettavano: il Season Pass che permetterà di ottenere tutti i contenuti scaricabili di Fallout al costo di 29,99 €. Non si sa ancora la data di uscita dei contenuti scaricabili, ma molto probabilmente cominceranno ad arrivare all’inizio del prossimo anno.