Halo Wars 2 è un gioco co-sviluppato da 343 Industries e Creative Assembly, pubblicato nel 2017. Lo studio ha continuato a migliorare il titolo tramite aggiornamenti, aggiungendo nuovi contenuti e il cross-play, ma il tutto si è interrotto alla fine dell’anno. In una risposta a una petizione che chiedeva la ripresa del supporto per il gioco, gli sviluppatori hanno affermato che semplicemente non era possibile:
“Il team che sta attualmente lavorando per portare MCC su PC e Halo: Reach su MCC è lo stesso che ha contribuito a rendere Halo Wars 2 realtà. Con l’ampio raggio di azione e l’immensa mole di lavoro che circonda MCC per PC, le risorse precedentemente concentrate su Halo Wars 2 sono state trasferite per supportare l’altro sviluppo. Questo non significa che il gioco non riceverà più supporto, ma che il team non è in grado di impegnarsi per il prossimo futuro a risolvere le richieste.”
Ma ora che The Master Chief Collection è ultimato, alcuni fan chiedono se forse è ora che 343 torni a rivolgere la sue attenzioni ad Halo Wars 2. La risposta c’è stata, ed è stato un brusco “no”.
“Ci sforziamo sempre di essere aperti, onesti e trasparenti con la nostra comunità e sappiamo che molti di voi hanno aspettato, chiesto e sperato notizie sul futuro di Halo Wars 2. Vogliamo che tutti voi sappiate che vi abbiamo ascoltato, e ci assicuriamo che tu sappia che questo feedback e questi argomenti vengono effettivamente portati alle persone giuste in tutto lo studio per un’ulteriore valutazione.”
“In passato, abbiamo notato che il team di pubblicazione era completamente concentrato su MCC e non avevamo in programma di tornare a Halo Wars 2. Non è sempre facile essere aperti e trasparenti, in particolare quando ci aspettiamo che non sia una risposta che la comunità vuole sentire, ma vogliamo dare a voi direttamente: 343 Industries non ha attualmente piani per ulteriori lavori su Halo Wars 2, inclusi aggiornamenti dei contenuti, patch di bilanciamento, portare il titolo su altre piattaforme o un nuovo gioco della serie.”
343 ha preventivamente riconosciuto il suo uso della parola “attualmente”, il che suggerisce implicitamente che forse un giorno potrebbe accadere.
Fonte: PCGAMER
Clicca sulla copertina per leggere