In seguito ad una lunga intervista, Hidetaka Miyazaki, presidente e game director di From Software, ha svelato tanti nuovi dettagli sull’attesissimo Dark Souls 3. Miyazaki ha confermato che anche in questo nuovo capitolo sarà presente il viaggio veloce e funzionerà in modo simile a quanto visto in Dark Souls 2.
Tornerà anche la possibilità di riassegnare i punti abilità conquistati con le anime e tanto sudore, per la gioia di tutti quelli che ne hanno sentito la mancanza in Bloodborne, anche se per ora Miyazaki non ha spiegato come questo avverrà .
Anche in questo capitolo sarà possibile iniziare svariati New Game Plus nei quali saranno presenti nuove armi, oggetti e nemici per tenere viva l’attenzione dei giocatori e per fornire un’alta rigiocabilità e un’esperienza sempre fresca.
Buone notizie anche per la durabilità delle armi, che verrà ricalibrata dopo le lamentele dei fan per il precedente capitolo. Inoltre, le meccaniche del multiplayer ricalcheranno maggiormente quelle del primo Dark Souls, piuttosto che quelle viste in Bloodborne. Per quanto riguarda le magie, queste saranno ulteriormente differenziate rispetto al passato e torneranno i Mana Point visti in precedenza con Demon’s Souls.
Dark Souls 3 sarà disponibile nel corso del prossimo anno, molto probabilmente a febbraio per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Clicca sulla copertina per leggere