Konami avvisa: salvataggi a rischio per Metal Gear Solid V

Konami si fa di nuovo sentire, ma questa volta non ha nulla a che vedere né con le tanto discusse micro-transazioni, né con i trattamenti borderline verso i propri dipendenti. Oggi ci troviamo davanti a un qualcosa che suona più come un annuncio di servizio inerente al recente Metal Gear Solid V che coinvolge tutti i videogiocatori PS3, PS4, Xbox One, Xbox360 e PC. A detta degli sviluppatori, infatti, pare che Psycho Mantis del primo Metal Gear Solid non fosse l’unico in grado di accedere al “passato” degli utenti visto che, a distanza di anni, un bug rischia di mettere a repentaglio i file di salvataggio del titolo in questione.

Nel 1998 si era diffusa la voce che Mantis fosse in grado di cancellare le memory card... la sua fattura si concretizza dopo quasi due decenni.
Nel 1998 si era diffusa la voce che Mantis fosse in grado di cancellare le memory card… la sua fattura si concretizza dopo quasi due decenni.

L’errore di sistema si verifica, per quanto è dato sapere, solamente durante le missioni 29 e 42 e il criterio essenziale per l’attivazione è lo scegliere come supporto l’avvenente cecchina detta Quiet. Konami, che già ha problemi coi server ballerini di Phantom Pain, si dice a lavoro su una patch che risolva la faccenda al più presto, ma intanto consigliamo a tutti di rinunciare momentaneamente alla prorompente compagnia della femme fatale, lasciandola alla base almeno in quelle due occasioni.