Per BioWare il 2020 è stato un anno molto discutibile. Infatti, molti creatori dei suoi marchi più famosi, come Mass Effect e Dragon Age, hanno lasciato lo studio. La software house ha subìto un serie di autolicenziamenti estremamente dannosa, unito a degli insuccessi commerciali come per esempio il flop di Anthem. Fernando Melo, produttore principale di Dragon Age, ha dato le dimissioni insieme allo scrittore principale di Mass Effect, Drew Karpyshyn, e il produttore principale di Anthem, Ben Irving. Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha affermato che il team ha avuto una sorta di scisma negli ultimi tempi, ma è comunque molto fiducioso di BioWare e sul suo futuro.
“Penso che dal mondo esterno ci siano stati alcuni punti deboli nella loro consegna negli ultimi due anni, ma ciò è dovuto al fatto che si sono spinti profondamente nell’innovazione e nella creatività. Ci sentiamo molto, molto fiduciosi e abbiamo parlato di giochi come Dragon Age e Mass Effect nel loro futuro. Per quanto riguarda Casey Hudson e Mark Darrah (rispettivamente il capo di Mass Effect e di Dragon Age) che lasciano, sono entrambi miei buoni amici e c’è grande stima reciproca, ma sono cose che capitano nelle organizzazioni creative. Siamo molto ottimisti della leadership in corso e delle tante persone che vengono a lavorare ogni giorno per offrire grande innovazione e creatività.”
La Mass Effect Legendary Edition è stata incredibilmente ben accolta, con una data di rilascio impostata per il 14 maggio. Wilson ha inoltre riferito che non vede l’ora di poter condividere più informazioni sui futuri giochi che la BioWare sta preparando, riferendosi probabilmente al futuro quarto capitolo della saga di Dragon Age. Il CEO è interessato molto anche al nuovo capitolo di Mass Effect, che sembrerebbe essere legato alla trilogia originale di Andromeda.
Fonte: PCGAMER
Clicca sulla copertina per leggere