Polyphony Digital intende accelerare lo sviluppo di Gran Turismo 7

E’ stato il titolo che ha venduto di più per la console di casa Sony nel periodo della PlayStation 3: si trattava di Gran Turismo 5. Oggi, a qualche anno di distanza, siamo qui a parlare del prossimo capitolo della celebre serie per gli appassionati di automobili che giocano su PlayStation 4: Gran Turismo 7.

Sappiamo già che Polyphony Digital è attualmente al lavoro su Gran Turismo 7 per Playstation 4, ma a quanto pare la software house è alla ricerca di nuove figure professionali per riuscire a velocizzare la realizzazione della sua opera.
In particolare, lo studio sta cercando ben tredici nuove figure professionali: AI Engineer, Online Engineer, Graphics Engineer, Game Engine Development Engineers, Game Script Engineers, Sound Development Engineer, Data Engineer, Test Build Engineer, Pipeline Tool Development Engineer, Mobile Application Engineer, In-House Tool Development Engineer, Vehicle Simulation Development Engineer e Physics Engine Development Engineer.

Stando alle richieste effettuate possiamo presumere le seguenti cose:

– Polyphony vuole migliorare l’intelligenza artificiale dei piloti controllati dalla CPU in modo da fornirgli un comportamento più umano in grado di adattarsi alle condizioni dei tracciati.
– Implementazione di specifiche regolazioni per diversi tipi di gare, come GT, Rally, NASCAR ed eventi speciali.
– Polyphony pianifica di implementare uno strumento che consente di gestire l’audio a seconda di informazioni provenienti da uno spazio tridimensionale.
– Lo studio intende sviluppare una companion app per dispositivi mobile in grado di interagire con il titolo tramite Playstation Network.
– Lo studio sta collaborando con diversi siti di produzione dislocati per il mondo e necessita di sviluppare strumenti di comunicazione per migliorare il processo.
– Viene menzionato il calcolo per la fisica tramite GPU.

Vista questa accelerazione dello sviluppo dobbiamo aspettarci di vedere qualcosa in occasione del Tokyo Game Show o la Game Connection? Se dovessi dire la mia propenderei più per la seconda, se non addirittura per il PlayStation Experience di Dicembre. Per il momento non ci resta che attendere pazientemente nuove informazioni a riguardo.