Hearthstone guida ai migliori deck – Enrage Warrior Corse di Lunacupa


L’Enrage Warrior è uno dei deck riesumati dal dimenticatoio dalle follie del mini set Corse di Lunacupa. Non che la rabbia sia un sentimento estraneo ai giocatori di Hearthstone, ma questo archetipo del Guerriero canalizza la furia dei minion più masochisti della classe. Farsi male per fare del male: questa è la frase chiave dell’Enrage Warrior. Trovata una nuova forma più rapida e meno control, il deck sfrutta ogni “arma” a sua disposizione fino alla fine. Rapido e velenoso, imparerete ad amarlo… o a odiarlo. Dipende da che lato della board vi trovate! In ogni caso, ciò che vi proponiamo oggi non è un semplice “combo deck”. In realtà è una ben più complessa combinazione delle molte tipologie di mazzo che hanno da sempre caratterizzato Garrosh Malogrido, tutte fuse in una. Curiosi? Dovete essere Furiosi, perché avete appena perso con un mazzo simile e non avete ancora capito come? Benvenuti nell’articolo che ve lo spiegherà, con calma…


Hearthstone: Enrage Warrior, la lista

Classe: Guerriero
Formato: Standard
Anno della Fenice

2x (0) Rabbia Interiore
2x (1) Marinaia Avventata
2x (1) Razziatore dei Cieli
2x (1) Scudo d’Onore
1x (1) Veleno Nitrogenato
2x (2) Fabbro d’Armature
2x (2) Furia Battagliera
1x (2) Scorta del Corsaro
1x (3) Ancora Piratesca
2x (3) Lanciatrice di Bombe
2x (3) Mercenaria Giurasangue
1x (3) Ser Barov
2x (3) Sfidante Straziaguerra
1x (4) Élite Kor’kron
1x (4) Falce del Mietitore
2x (4) Mangiatore di Spade
2x (5) Lezioni di Taglio
2x (7) Bruto Sanguebollente

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone
AAECAaPLAwYc3q0DwLkD48wDk9ADgeQDDBaQA9QE3KkD3a0DpLYDq7YDu7kDnLsDkdAD99QDtd4DAA==

Hearthstone Enrage Warrior

Hearthstone: Enrage Warrior, la strategia di base

Un tempo l’Enrage Warrior di Hearthstone si basava sulla capacità di mettere in campo grosse creature con rapidità, possibilmente un Grommash Malogrido da aiutare con Inner Rage. Accolito del Dolore forniva qualcosa per rispondere alle minacce in arrivo, facendoci pescare una carta ogni volta che subiva danno. E Leroy Jenkins chiudeva la giostra attaccando senza pietà con un grido e una spadata. Volente o nolente, l’Enrage Warrior ha dovuto adattarsi al ciclo delle espansioni e ai nuovi avversari che gli si sono riversati contro. Ma la perdita di tante carte chiave ha rallentato fin troppo il deck, che negli ultimi tempi non ha più raggiunto le altre proposte della ladder; ben più efficaci nel pescare, nel potenziarsi e nell’attaccare con ferocia e velocità.

E ora, cosa succede all’Enrage Warrior? Sempre più giocatori coraggiosi hanno combinato le migliori carte del grosso e impacciato Orco guerrafondaio in un solo, spumeggiante mazzo; pirati e armi, autolesionismo e grossi minion con rapidità e assalto. L’Enrage Warrior del 2021 del suo primo “antenato” conserva, tuttavia, l’intatta la capacità di trincerarsi dietro un muro di Armature sconfinato; ovviamente fornite dalla combo Risky Skipper – Armorsnith, da giocare rigorosamente in quest’ordine, e con almeno un’altra creatura già sul campo. L’Armorsmith farà attivare l’effetto dello Skipper, che infliggerà un danno a tutta la board. Oltre a colpire l’avversario, la seconda infliggerà danni ai nostri minion triggerando la prima; così, ogni danno autoinflitto a un singolo minion diventerà un +2 armatura. La combo è il motore principale che consente di combinare attacco e difesa, sfruttando al contempo tutte le altre carte del deck che apprezzano una buona dose di frustate “self inflicted“. Carte come Bomb Wrangler, che per ogni danno che subisce evoca una delle amate, odiate e temute bombe 1/1 tanto care al Warrior. E ogni volta che una Bombetta muore, un avversario casuale subisce da 1 a 4 danni!

Fino all’ultima spada

Infine, per colmare le lacune lasciate dalla mancanza di Accolito del dolore, e per far pescare al mazzo le carte che gli servono per vincere, c’è un’inaspettata ma potentissima componente “Weapon“. Imprescindibile Ancharrr, che ci fa pescare un pirata ogni volta che attacchiamo. Poi, la scelta è libera tra Limewire Lance, una lancia fabbrica-scagnozzi del M.A.L.E. a manetta; oppure, si può optare per la Reaper’s Schyte, il cui impulso magico le consente di far danno a tre creature con un solo attacco per un turno. Ad ogni modo conta poco quale arma usiate: basta che, quando ne avete una equipaggiata, sfruttiate con coscienza una delle migliori nuove carte del mini-set: Cutting Glass. Costa 1 in meno per ogni punto di attacco della tua arma (a partire da 5) e fa pescare due carte. 

Sì, ma allora cosa bisogna fare per vincere su Hearthstone con un Enrage Warrior? Lo avrete capito: il deck è un mix perfetto di combo e face, control e “healing” (attraverso le armature). Pertanto, rimanete sempre concentrati, non sprecate le carte a vostra disposizione e non abbiate paura di perdere qualche punto vita in più all’inizio del match. Puntate al late game, accumulate le carte per sfruttare la combo con l’Armorsmith e vanificate in un sol colpo le speranze del nemico, quando capirà che ogni danno inflitto fino a questo momento per voi non ha significato niente. Sorridete, dunque, quando con tre carte giocate nel giusto ordine avrete ripulito la board nemica, e contemporaneamente accumulato 40 armatura. Infine, quando si accorgerà di tutti gli attacchi con armi e mini-minion che gli avrete inferto nell’early, mentre lui era concentrato sul fatto che sembrava non steste facendo poi chissà quanto male, sarà troppo tardi.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile