BioMutant: gli sviluppatori sono rimasti in silenzio per poter correggere i bug Posted by Leonardo Amadori 31 Gennaio 2021 3 minuti di lettura BioMutant è stato annunciato nel 2017 e avrebbe dovuto essere pubblicato nel 2019, ma ciò non è accaduto – in effetti non è successo nulla fino al 2020, quando uno sviluppatore di Experiment 101 è uscito allo scoperto per rassicurare tutti che il lavoro era ancora in corso. Non c’era tuttavia ancora alcun segno di una data di rilascio fino all’inizio di questa settimana, quando lo studio si è finalmente impegnato a lanciare l’opera a maggio. Il silenzio è stato chiarito dal capo del team, Stefan Ljungqvist, il quale ha detto che c’era per una buona ragione: erano presenti molti bug da correggere, ed era determinato a evitare crunch. “È stata una mole di lavoro enorme per il QA, perché non è facile in un gioco open world trovare bug. E poi dopo averli trovati dobbiamo aggiustarli, e questo ci ha messo qualche sfida in più, essendo una piccola squadra”. Ljungqvist era direttore creativo di Avalanche Studios prima di fondare Experiment 101 e secondo lui, le sue passate esperienze nell’industria dei giochi lo hanno lasciato “esaurito”, ma anche più consapevole degli effetti negativi del costante superlavoro. “Voglio dire, siamo 20 persone e non possiamo permetterci che il personale lasci lo studio o venga distrutto durante lo sviluppo. Sarebbe devastante. Per alcuni giochi, potresti farlo in una forma limitata. Ma la cosa più importante è che vieni pagato, cosa non comune nel nostro settore, abbastanza folle. È importante che tutti ottengano anche tempo di riposarsi se lavorano costantemente per 12-14 ore al giorno.” Ljungqvist ha anche sottolineato che il lungo ritardo non era tale che Experiment 101 potesse funzionare sulle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di BioMutant. “Quando abbiamo sviluppato il gioco, siamo stati i leader dell’ultima generazione. E se lo guardi da una prospettiva di sviluppo, è davvero importante perché è più facile scalare verso l’alto che verso il basso. Esiste una versione di fascia alta di Biomutant già realizzata per PC, il gioco è già in qualche modo quello che ti aspetteresti sulle piattaforme di generazione attuale.” BioMutant uscirà il 25 maggio 2021. Fonte: PCGAMER V MENSILE Clicca sulla copertina per leggere V008 Mensile Articolo Precedente Toshihiro Nagoshi diventerà il direttore creativo di Sega Articolo Successivo Skull and Bones: un grande freno alla tradizione di Ubisoft
BioMutant è stato annunciato nel 2017 e avrebbe dovuto essere pubblicato nel 2019, ma ciò non è accaduto – in effetti non è successo nulla fino al 2020, quando uno sviluppatore di Experiment 101 è uscito allo scoperto per rassicurare tutti che il lavoro era ancora in corso. Non c’era tuttavia ancora alcun segno di una data di rilascio fino all’inizio di questa settimana, quando lo studio si è finalmente impegnato a lanciare l’opera a maggio. Il silenzio è stato chiarito dal capo del team, Stefan Ljungqvist, il quale ha detto che c’era per una buona ragione: erano presenti molti bug da correggere, ed era determinato a evitare crunch. “È stata una mole di lavoro enorme per il QA, perché non è facile in un gioco open world trovare bug. E poi dopo averli trovati dobbiamo aggiustarli, e questo ci ha messo qualche sfida in più, essendo una piccola squadra”. Ljungqvist era direttore creativo di Avalanche Studios prima di fondare Experiment 101 e secondo lui, le sue passate esperienze nell’industria dei giochi lo hanno lasciato “esaurito”, ma anche più consapevole degli effetti negativi del costante superlavoro. “Voglio dire, siamo 20 persone e non possiamo permetterci che il personale lasci lo studio o venga distrutto durante lo sviluppo. Sarebbe devastante. Per alcuni giochi, potresti farlo in una forma limitata. Ma la cosa più importante è che vieni pagato, cosa non comune nel nostro settore, abbastanza folle. È importante che tutti ottengano anche tempo di riposarsi se lavorano costantemente per 12-14 ore al giorno.” Ljungqvist ha anche sottolineato che il lungo ritardo non era tale che Experiment 101 potesse funzionare sulle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di BioMutant. “Quando abbiamo sviluppato il gioco, siamo stati i leader dell’ultima generazione. E se lo guardi da una prospettiva di sviluppo, è davvero importante perché è più facile scalare verso l’alto che verso il basso. Esiste una versione di fascia alta di Biomutant già realizzata per PC, il gioco è già in qualche modo quello che ti aspetteresti sulle piattaforme di generazione attuale.” BioMutant uscirà il 25 maggio 2021. Fonte: PCGAMER