È mai venuto in mente al team di Xbox di approdare nel mercato delle console portatili? Dopotutto Sony lo fece con PSP e ottenne un discreto successo. In un’intervista di New York Game Awards, fatta all’ex boss di Xbox Robbie Bach, salta fuori che la compagnia ha ricevuto in passato ben 3 proposte per la realizzazione di tale progetto, tutte però rifiutate da Bach stesso.
“Durante il mio periodo in Xbox, ci furono almeno tre gruppi che presentarono progetti per un dispositivo portatile. Per chissà quale motivo vennero sempre presentati col nome di Xboy. Ci sarebbero stati problemi con il marchio, ne sono sicuro. Decidemmo tutte e tre le volte di non procedere.“
Nonostante questi rifiuti, il progetto si è dimostrato duro a morire. In tutti i suoi nove anni di carriera della compagnia, Bach afferma di aver respinto l’idea innumerevoli volte, poiché continuava a ripresentarsi regolarmente. Ci fu però una volta in cui si procedette a realizzare un prototipo della console, a rivelarlo è Phil Spencer in persona (attuale boss di Xbox). In un’intervista con Gamasutra, egli ha rivelato che Microsoft aveva progettato un dispositivo handheld in passato, tuttavia non ne uscì fuori nulla.
Fonte: Gamesradar
Clicca sulla copertina per leggere