Cyberpunk 2077 è stato per molti un inaspettata delusione, ma le vendite rimangono comunque da record. Secondo i dati raccolti da SuperData, l’avventura realizzata da CD Projekt RED è slittata al primo posto tra i più grandi lanci di sempre, per la versione digitale di un gioco. Infatti stiamo parlando di ben 10.2 milioni di copie digitali vendute nel periodo di lancio su PC. Il reporter ha in seguito dichiarato:
“Una campagna di marketing di successo e la reputazione di The Witcher 3: Wild Hunt hanno fornito l’hype necessario al titolo di CD Projekt RED per battere i record, nonostante i problemi prestazione su console, i glitch diffusi e la rimozione improvvisa del gioco dal PlayStation Store.”
Di certo un risultato insperato per lo studio di sviluppo, il quale sta pubblicando con costanza patch correttive, ma saranno abbastanza per ristabilire il buon nome della compagnia? Ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile su PC, sulle console sia di nuova che di vecchia generazione, tranne che per la versione digitale PlayStation.
Fonte: GamesRadar